SuperDesign - Realizzazione Siti Internet - Siti Internet Dinamici - Siti Joomla - Siti in flash

Esigenza

saper ascoltare il Cliente vuol dire non far morire inutilmente il suo investimento.

Per il pubblicitario l’Esigenza del Cliente è in assoluto il momento più importante, il momento più alto di intimità fra Cliente e/o Prodotto, dove l’attenzione all’ Advertising Team Work è assoluta.
Spesso l’idea vincente nasce durante questa prima riunione – almeno il suo embrione – il breafing che il Cliente rilascia deve essere il più possibile chiaro e veritiero su ciò che il suo Brand o il suo Prodotto rappresentano e soprattutto cosa si vuole che diventi sul mercato.
Più informazioni si hanno meglio si potrà sviluppare il concept e l’idea finale.

Idea

un’idea nasce in una frazione di secondo.
Ciò che conta è riuscire a capire se è quella giusta provando a buttarla via.

Sulla base delle informazioni dell’Esigenza si forma l’Idea che non è ancora la creatività della stessa.
E’ il percorso che si è deciso di seguire, l’indirizzo di riferimento sul quale si costruirà in modo conseguente e logico lo sviluppo di tutta la comunicazione.
Questa dovrà essere riconoscibile in tutti i suoi aspetti comunicativi; web, carta stampata, spot, radio e quant’altro.
In fine, secondo il budget e le scelte operate sulla comunicazione sarà divulgata sul mercato di riferimento con l’Idea Creativa.

Creatività

la creatività è l’esaltazione dell’idea.
Deve essere fulminea e arrivare sull’obiettivo immediatamente.

La creatività è l’anello di congiunzione dell’Esigenza e dell’Idea.
Il risultato della giusta comunicazione con una buona Idea Creativa si ottiene quando Esigenza, Idea e Creatività percorrono la stessa strada e soprattutto la Creatività non è solo un esercizio artistico fine a se stesso.
Ricordare un’immagine non sempre coincide con il ricordare il Prodotto o il Brand.
La pubblicità non è un’arte.
E’ una scienza e come tale deve rispettare regole precise finalizzate al raggiungimento degli obiettivi.

Supporto

il supporto identifica la qualità del partner di riferimento.
Più questo sarà in grado di darvene e più otterrete risposte positive e di successo alle vostre esigenze.

Il Supporto è fondamentale nello sviluppo della comunicazione con il Cliente e verso il Pubblico.
Un buon Team non lavora sul mordi e fuggi ma cerca dove possibile di instaurare un ottimo livello di supporto sia creativo che tecnico operativo con il proprio Cliente.
Questo fa crescere tutti e due e soprattutto nel tempo, rende possibili performance qualitative altrimenti raggiungibili.

  • Esigenza
  • Idea
  • Creatività
  • Supporto

Ultime News

Prev Next

Previdental.it Il portale della previden…

PREVIDENTAL è un fondo sanitario integrativo specializzato nel settore odontoiatrico interessato a stabilire una proficua collaborazione tra cent...

Leggi Tutto

Conclusione Smau 2014

SMAU 2014 si chiude con un sacco di contatti interessanti. Adesso facciamo sul serio! le prerogative del nostro software ci sono, i clienti fremono.....

Leggi Tutto

Smau 2014 - La startup innovativa Coguar…

Oggi Co-Guard presenta al pubblico il suono nuovo innovativo prodotto. Come diceva Artur C. Clark, Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indist...

Leggi Tutto

Realizzazione nuovo portale GRP Copertur…

GRP Coperture opera nel settore edile sia a livello civile che industriale dal Gennaio 2004 eseguendo impermeabilizzazioni in guaina bituminosa, coper...

Leggi Tutto

Ti Aspettiamo alla Smau 2014 - Stand 1 -…

Co-Guard è un rivoluzionario sistema che permette un monitoraggio diretto della concorrenza sul web. Si tratta di un software multipiattaforma e adatt...

Leggi Tutto

Mentasti - Macchine da Lavaggio industri…

G.MENTASTI S.r.l. è un'azienda di grandi tradizioni nel comparto dei produttori di macchine tessili in Italia. Dal 1911 l'azienda ha iniziato la costr...

Leggi Tutto

Contatti