SuperDesign - Realizzazione Siti Internet - Siti Internet Dinamici - Siti Joomla - Siti in flash

Esigenza

saper ascoltare il Cliente vuol dire non far morire inutilmente il suo investimento.

Per il pubblicitario l’Esigenza del Cliente è in assoluto il momento più importante, il momento più alto di intimità fra Cliente e/o Prodotto, dove l’attenzione all’ Advertising Team Work è assoluta.
Spesso l’idea vincente nasce durante questa prima riunione – almeno il suo embrione – il breafing che il Cliente rilascia deve essere il più possibile chiaro e veritiero su ciò che il suo Brand o il suo Prodotto rappresentano e soprattutto cosa si vuole che diventi sul mercato.
Più informazioni si hanno meglio si potrà sviluppare il concept e l’idea finale.

Idea

un’idea nasce in una frazione di secondo.
Ciò che conta è riuscire a capire se è quella giusta provando a buttarla via.

Sulla base delle informazioni dell’Esigenza si forma l’Idea che non è ancora la creatività della stessa.
E’ il percorso che si è deciso di seguire, l’indirizzo di riferimento sul quale si costruirà in modo conseguente e logico lo sviluppo di tutta la comunicazione.
Questa dovrà essere riconoscibile in tutti i suoi aspetti comunicativi; web, carta stampata, spot, radio e quant’altro.
In fine, secondo il budget e le scelte operate sulla comunicazione sarà divulgata sul mercato di riferimento con l’Idea Creativa.

Creatività

la creatività è l’esaltazione dell’idea.
Deve essere fulminea e arrivare sull’obiettivo immediatamente.

La creatività è l’anello di congiunzione dell’Esigenza e dell’Idea.
Il risultato della giusta comunicazione con una buona Idea Creativa si ottiene quando Esigenza, Idea e Creatività percorrono la stessa strada e soprattutto la Creatività non è solo un esercizio artistico fine a se stesso.
Ricordare un’immagine non sempre coincide con il ricordare il Prodotto o il Brand.
La pubblicità non è un’arte.
E’ una scienza e come tale deve rispettare regole precise finalizzate al raggiungimento degli obiettivi.

Supporto

il supporto identifica la qualità del partner di riferimento.
Più questo sarà in grado di darvene e più otterrete risposte positive e di successo alle vostre esigenze.

Il Supporto è fondamentale nello sviluppo della comunicazione con il Cliente e verso il Pubblico.
Un buon Team non lavora sul mordi e fuggi ma cerca dove possibile di instaurare un ottimo livello di supporto sia creativo che tecnico operativo con il proprio Cliente.
Questo fa crescere tutti e due e soprattutto nel tempo, rende possibili performance qualitative altrimenti raggiungibili.

  • Esigenza
  • Idea
  • Creatività
  • Supporto

Ultime News

Prev Next

La fibra è tra noi ma con un problema! …

Arrivata oggi la nuova connessione, velocissimi ora si vola "cit." Ovviamente siamo in Italia (abbiamo perso i numeri per colpa di qualche agenzia di...

Leggi Tutto

Non solo Partecipazioni - Tutto per il m…

Le delizie s.a.s. di Paone Giuseppina trasforma il tuo matrimonio e le tue ricorrenze in momenti speciali, a partire dalle partecipazioni e dagli invi...

Leggi Tutto

Documentale - Echo Group

Echo è un'agenzia di promotion specializzata nell'entertainment. Echo offre servizi alle realtà che operano nel settore e alle realtà interessate...

Leggi Tutto

Aggiornamento Joomla 3.2.3 e 2.5.19 Disp…

A circa due mesi dall uscita di Joomla 3.2.2 il team di Joomla!® annuncia il rilascio della versione 3.2.3 Stabile  Questo aggiornamento risolve...

Leggi Tutto

Marzio Bonizzoni, Consulente Aziendale

Oggi rilasciato il sito di Marzio Bonizzoni, grande personale e grande professionista che da sempre lavora con le più grosse realtà nel settore del mo...

Leggi Tutto

Nuovo sito per l'azienda Monti e C. cost…

L'Azienda nasce nel 1984 da un'intuizione del Geom. Sergio Monti, con il nome di I.S.M. S.r.l. ed inizia le proprie attività nel campo della ris...

Leggi Tutto

Contatti