SuperDesign - Realizzazione Siti Internet - Siti Internet Dinamici - Siti Joomla - Siti in flash

Esigenza

saper ascoltare il Cliente vuol dire non far morire inutilmente il suo investimento.

Per il pubblicitario l’Esigenza del Cliente è in assoluto il momento più importante, il momento più alto di intimità fra Cliente e/o Prodotto, dove l’attenzione all’ Advertising Team Work è assoluta.
Spesso l’idea vincente nasce durante questa prima riunione – almeno il suo embrione – il breafing che il Cliente rilascia deve essere il più possibile chiaro e veritiero su ciò che il suo Brand o il suo Prodotto rappresentano e soprattutto cosa si vuole che diventi sul mercato.
Più informazioni si hanno meglio si potrà sviluppare il concept e l’idea finale.

Idea

un’idea nasce in una frazione di secondo.
Ciò che conta è riuscire a capire se è quella giusta provando a buttarla via.

Sulla base delle informazioni dell’Esigenza si forma l’Idea che non è ancora la creatività della stessa.
E’ il percorso che si è deciso di seguire, l’indirizzo di riferimento sul quale si costruirà in modo conseguente e logico lo sviluppo di tutta la comunicazione.
Questa dovrà essere riconoscibile in tutti i suoi aspetti comunicativi; web, carta stampata, spot, radio e quant’altro.
In fine, secondo il budget e le scelte operate sulla comunicazione sarà divulgata sul mercato di riferimento con l’Idea Creativa.

Creatività

la creatività è l’esaltazione dell’idea.
Deve essere fulminea e arrivare sull’obiettivo immediatamente.

La creatività è l’anello di congiunzione dell’Esigenza e dell’Idea.
Il risultato della giusta comunicazione con una buona Idea Creativa si ottiene quando Esigenza, Idea e Creatività percorrono la stessa strada e soprattutto la Creatività non è solo un esercizio artistico fine a se stesso.
Ricordare un’immagine non sempre coincide con il ricordare il Prodotto o il Brand.
La pubblicità non è un’arte.
E’ una scienza e come tale deve rispettare regole precise finalizzate al raggiungimento degli obiettivi.

Supporto

il supporto identifica la qualità del partner di riferimento.
Più questo sarà in grado di darvene e più otterrete risposte positive e di successo alle vostre esigenze.

Il Supporto è fondamentale nello sviluppo della comunicazione con il Cliente e verso il Pubblico.
Un buon Team non lavora sul mordi e fuggi ma cerca dove possibile di instaurare un ottimo livello di supporto sia creativo che tecnico operativo con il proprio Cliente.
Questo fa crescere tutti e due e soprattutto nel tempo, rende possibili performance qualitative altrimenti raggiungibili.

  • Esigenza
  • Idea
  • Creatività
  • Supporto

Ultime News

Prev Next

Non solo Partecipazioni - Tutto per il m…

Le delizie s.a.s. di Paone Giuseppina trasforma il tuo matrimonio e le tue ricorrenze in momenti speciali, a partire dalle partecipazioni e dagli invi...

Leggi Tutto

Documentale - Echo Group

Echo è un'agenzia di promotion specializzata nell'entertainment. Echo offre servizi alle realtà che operano nel settore e alle realtà interessate...

Leggi Tutto

Aggiornamento Joomla 3.2.3 e 2.5.19 Disp…

A circa due mesi dall uscita di Joomla 3.2.2 il team di Joomla!® annuncia il rilascio della versione 3.2.3 Stabile  Questo aggiornamento risolve...

Leggi Tutto

Marzio Bonizzoni, Consulente Aziendale

Oggi rilasciato il sito di Marzio Bonizzoni, grande personale e grande professionista che da sempre lavora con le più grosse realtà nel settore del mo...

Leggi Tutto

Nuovo sito per l'azienda Monti e C. cost…

L'Azienda nasce nel 1984 da un'intuizione del Geom. Sergio Monti, con il nome di I.S.M. S.r.l. ed inizia le proprie attività nel campo della ris...

Leggi Tutto

Turismo dentale in Italia - Landing Page

Esigenza di avere prezzi come all estero è all'ordine del giorno nel nostro paese, il Centro Medico Villa Romanò sconfigge la crisi dentistica con pro...

Leggi Tutto

Contatti