SuperDesign - Realizzazione Siti Internet - Siti Internet Dinamici - Siti Joomla - Siti in flash

Esigenza

saper ascoltare il Cliente vuol dire non far morire inutilmente il suo investimento.

Per il pubblicitario l’Esigenza del Cliente è in assoluto il momento più importante, il momento più alto di intimità fra Cliente e/o Prodotto, dove l’attenzione all’ Advertising Team Work è assoluta.
Spesso l’idea vincente nasce durante questa prima riunione – almeno il suo embrione – il breafing che il Cliente rilascia deve essere il più possibile chiaro e veritiero su ciò che il suo Brand o il suo Prodotto rappresentano e soprattutto cosa si vuole che diventi sul mercato.
Più informazioni si hanno meglio si potrà sviluppare il concept e l’idea finale.

Idea

un’idea nasce in una frazione di secondo.
Ciò che conta è riuscire a capire se è quella giusta provando a buttarla via.

Sulla base delle informazioni dell’Esigenza si forma l’Idea che non è ancora la creatività della stessa.
E’ il percorso che si è deciso di seguire, l’indirizzo di riferimento sul quale si costruirà in modo conseguente e logico lo sviluppo di tutta la comunicazione.
Questa dovrà essere riconoscibile in tutti i suoi aspetti comunicativi; web, carta stampata, spot, radio e quant’altro.
In fine, secondo il budget e le scelte operate sulla comunicazione sarà divulgata sul mercato di riferimento con l’Idea Creativa.

Creatività

la creatività è l’esaltazione dell’idea.
Deve essere fulminea e arrivare sull’obiettivo immediatamente.

La creatività è l’anello di congiunzione dell’Esigenza e dell’Idea.
Il risultato della giusta comunicazione con una buona Idea Creativa si ottiene quando Esigenza, Idea e Creatività percorrono la stessa strada e soprattutto la Creatività non è solo un esercizio artistico fine a se stesso.
Ricordare un’immagine non sempre coincide con il ricordare il Prodotto o il Brand.
La pubblicità non è un’arte.
E’ una scienza e come tale deve rispettare regole precise finalizzate al raggiungimento degli obiettivi.

Supporto

il supporto identifica la qualità del partner di riferimento.
Più questo sarà in grado di darvene e più otterrete risposte positive e di successo alle vostre esigenze.

Il Supporto è fondamentale nello sviluppo della comunicazione con il Cliente e verso il Pubblico.
Un buon Team non lavora sul mordi e fuggi ma cerca dove possibile di instaurare un ottimo livello di supporto sia creativo che tecnico operativo con il proprio Cliente.
Questo fa crescere tutti e due e soprattutto nel tempo, rende possibili performance qualitative altrimenti raggiungibili.

  • Esigenza
  • Idea
  • Creatività
  • Supporto

Ultime News

Prev Next

TCNWorldWide

TCN WORLDWIDE , Gruppo Americano con sede principale a Dallas USA, fornitore di servizi specialistici qualificati nel settore del Real Estate a livell...

Leggi Tutto

Suomy - Azienda leader nella costruzione…

Rinnovata la fiducia anche quest'anno della nota azienda Suomy S.p.a. leader nel settore per la creazione e costruzione di caschi interamente fabbrica...

Leggi Tutto

Concorsi a premi per tutti i gusti

Grazie alla collaborazione con l'agenzia Echo group s.r.l. Stiamo realizzando una serie di concorsi e giochi a premi legati al mondo del cinema. Alc...

Leggi Tutto

Nuovo Portale - Imatecno

La IMATECNO è una giovane squadra, sapientemente supportata da tecnici esperti che può garantire al proprio cliente una completa collabo...

Leggi Tutto

RiparazioniPC.net sempre più servizi

L'ultimo ramo aziendale di SuperDesign.IT nato dalla fusione di Agrati Giancarlo e Luca Villa rispettivamente consulente MAC/LINUX e consulente WINDOW...

Leggi Tutto

Frecciainox - Leader Mondiale di produzi…

Il negozio on line di Frecciainox sceglie con cura i produttori di macchine per la ristorazione per offrire agli operatori professionali del canale HO...

Leggi Tutto

Contatti